Informativa diritto di recesso e reso per difetto non conformità
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, e’ sufficiente inviare una mail a distribuzione@fuorimercato.com e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto. Riceverai una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco insieme al prodotto e spediscilo a:
Associazione Culturale Fuorimercato diritti, dignità, autogestione
Via P. Verri, 15
20090 Trezzano S/N
Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Associazione Culturale Fuorimercato diritti, dignità, autogestione riceve la tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Associazione Culturale Fuorimercato diritti, dignità, autogestionesenza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico salvo diverso accordo tra le parti.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.